Chi siamo

La Geovertical s.r.l. è una giovane impresa ma il suo cuore ha una lunga storia; nel 1995 il Geometra Giuseppe Labanca inizia a lavorare al consolidamento di pareti rocciose. Allora non c’erano le attuali strumentazioni: l’intuito, la capacità di osservare la roccia e la volontà di apprendere contavano più di ogni altra cosa. Queste caratteristiche mai perse, unite all’esperienza e agli investimenti in tecnologia, hanno portato alla fondazione di Geovertical s.r.l. nel 2013. 

Il Team Geovertical, capitanato da Labanca in qualità di Amministratore e Direttore Tecnico, nonché Legale rappresentante, è composto da rocciatori e alpinisti di primo livello, esperti conoscitori dell’ambiente, del territorio, dei materiali e delle tecniche più avanzate.

 

Carrello Ferroviario

mission-chisiamo

 

Mission

La Mission aziendale si può sintetizzare in due sole parole: sicurezza e salvaguardia. Gli interventi di Geovertical sono finalizzati a contrastare l’imprevedibilità della natura. Tutelare vite umane, centri abitati, strade e tutto quanto possa essere minacciato da improvvisi smottamenti e cedimenti di terreni e pareti rocciose è lo scopo primario di Geovertical.

Il concetto di salvaguardia invece è indirizzato alla natura stessa. Geovertical opera infatti per il ripristino e la “rinaturalizzazione” di ambienti degradati nella piena consapevolezza che rispettando e proteggendo la natura, i rischi di eventi franosi pericolosi per l’uomo si abbassano drasticamente.

 

 

 Cosa facciamo

La Geovertical s.r.l. si avvale della ventennale esperienza del Geom. Labanca Giuseppe, quale Legale rappresentante nonché Amministratore e Direttore Tecnico che da sempre opera prevalentemente nel campo dei lavori pubblici. E' presente sul mercato nazionale ed internazionale in settori altamente specializzati: consolidamenti  pendii, perforazioni speciali eseguite ad ogni altezza e su pareti rocciose ed anche con ricorso a tecniche speleologiche.Opera con altissima professionalità e competenza realizzando opere di consolidamento di pareti e scarpate rocciose, protezione e difesa da caduta massi e valanghe, chiodatura di volumi rocciosi instabili e imbragatura di massi, lavoro aereo con impiego di elicottero, perforazione di medio diametro per armatura rete paramassi.

Approfondisci

 

 

 

Attrezzature Speciali

Alla base della mission aziendale c’è la tecnologia al servizio dell’esperienza.

L’alta qualità degli interventi effettuati è possibile grazie all’attrezzatura di ultima generazione che la squadra Geovertical conosce e impiega con maestria e scrupolosità. La specializzazione del personale, l'utilizzo di tecniche esclusive, le tecnologie innovative: queste sono le caratteristiche che consentono alla Geovertical di affrontare le situazioni logistiche più anomale e portare a termine interventi complessi, ottimizzando costi e riducendo ingombri e ritardi.

 

 

 

 

 

 

 

Modus Operandi

Per la Geovertical è di fondamentale importanza operare a norma di legge e allinearsi alle direttive comunitarie in materia. Questa politica è comprovata dalle certificazioni ottenute.

Attestazione SOA: Ente di accreditamento SOARINA S.p.A. per la categoria OS12b classifica III°;

Certificazione di Qualità tramite Organismo di certificazione QLuce srl.

 

 

 

 

modus-operandi